Un uomo di 68 anni, residente a Sandrigo nel vicentino, ha perso la vita a seguito di una brutto caduta in località Boschi. L'uomo, che in zona ha una casera, era uscito attorno alle 10.30 per cercare asparagi ma quando i familiari, nel primo pomeriggio, non l'hanno visto rientrare, hanno subito chiamato i soccorsi.
Al lavoro per diverse ore i vigili del fuoco, l'elicottero del suem 118 e il soccorso alpino. Alle 16 una squadra di pompieri ha individuato il corpo senza vita dell’uomo, che era caduto per una decina di metri in un ripido canale a fianco del sentiero che stava percorrendo, riportando traumi fatali. A questo punto, l’eliambulanza ha provveduto a sbarcare nelle vicinanze il medico e il tecnico di elisoccorso che hanno solamente potuto constatarne il decesso.
Una volta ottenuto il via libera dall’autorità giudiziaria competente, la salma è stata ricomposta e imbarellata. I soccorritori hanno quindi risalito il pendio per 20 metri, per poi trasportare la barella, assicurata a una corda, lungo una cengia fino alla jeep e da lì alla strada, in attesa del carro funebre.