UN FURGONE INVADE LA CORSIA OPPOSTA E SI SCONTRA CON UN CENTAURO: MUORE IL MOTOCICLISTA, UN 58ENNE DI SAN VITO

UN FURGONE INVADE LA CORSIA OPPOSTA E SI SCONTRA CON UN CENTAURO: MUORE IL MOTOCICLISTA, UN 58ENNE DI SAN VITO

L’incidente è avvenuto questa mattina, poco prima delle 7, sul rettilineo tra San Vito e Bannia. Denis Quarin, tecnico elettricista, si stava recando al lavoro in sella alla propria due ruote, quando è stato improvvisamente colpito da un furgoncino della panetteria Molino 66, guidato da un 22enne, che proveniva dalla direzione opposta.

Con l’impatto frontale, la moto è stata scaraventata nel campo vicino, mentre la salma dell’uomo, morto sul colpo, è finita nel fosso. Nel sinistro è stata coinvolta anche un’auto che stava proseguendo dietro il centauro. Il conducente, un 20enne di San Vito, è stato soccorso dal personale del 118, ma ha riportato ferite non gravi. I sanitari hanno anche assistito l’autista del furgone, che è stato condotto all’ospedale di San Vito al Tagliamento per alcuni accertamenti, tra cui l’esame tossicologico.

Sul posto erano presenti i Vigili del Fuoco, per la messa in sicurezza della strada, e i Carabinieri di Cordovado, che hanno coordinato la viabilità, per permettere ai soccorritori di lavorare in sicurezza. La Polizia Stradale di Spilimbergo è al lavoro per accertare le cause dell’incidente. Il giovane, conducente dell’autocarro, è ora indagato per omicidio stradale.

Quarin, padre di famiglia, era conosciuto dalla comunità sanvitese per il suo ruolo di vicepresidente del Comitato di Rosa, che organizza la famosa sagra del Pan-Zal.