ULTIMO WEEK-END IN GIALLO: ORDINANZE CONTRO GLI ASSEMBRAMENTI A VENEZIA E TREVISO

ULTIMO WEEK-END IN GIALLO: ORDINANZE CONTRO GLI ASSEMBRAMENTI A VENEZIA E TREVISO

Venezia e Treviso si preparano al week-end mettendo nel mirino gli assembramenti, dopo le scene viste negli scorsi fine settimana.

Nel capoluogo lagunare il sindaco, Luigi Brugnaro, ha firmato un'ordinanza che vieta, da oggi a domenica, la vendita per asporto in tutta la municipalità di bevande alcoliche da parte di qualunque pubblico esercizio, tra le 15 e le 8 del mattino del giorno successivo. L'obiettivo è scongiurare gli episodi di ubriachezza molesta.

A Treviso, invece, questa mattina il primo cittadino Mario Conte ha siglato il provvedimento che prevede un Piano anti-assembramenti per il weekend (sabato 6 e domenica 7 marzo) per regolare i flussi di persone in centro storico in caso di necessità. L’ordinanza prevede l’allestimento di alcuni check point in centro storico, con l’aggiunta di un varco (quello di via XX settembre) rispetto al provvedimento che aveva caratterizzato le giornate del 12 e 13 dicembre con un effettivo alleggerimento del carico pedonale nelle vie e nelle piazze principali di Treviso. Ulteriori deviazioni saranno preventivamente autorizzate secondo le necessità rilevate dagli addetti della Polizia Locale sul posto o dagli operatori presenti nella centrale operativa del Comando.