UDINE: SORPRESO CON 25 GRAMMI DI HASHISH TENTA LA FUGA TRA LE AUTO IN STRADA, ARRESTATO 32ENNE

UDINE: SORPRESO CON 25 GRAMMI DI HASHISH TENTA LA FUGA TRA LE AUTO IN STRADA, ARRESTATO 32ENNE

Ieri pomeriggio, gli agenti della Polizia di Stato della Questura di Udine hanno arrestato un uomo, 32enne originario del Pakistan, che è stato deferito all’Autorità Giudiziaria competente per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, resistenza a pubblico ufficiale ed inottemperanza all’ordine del Questore di abbandonare il territorio nazionale.

Durante l'attività di controllo del territorio, gli agenti hanno sorpreso il givoane che intorno alle 17:30 si aggirava per il piazzale Osoppo. Alla vista delle forze dell'ordine l'uomo si è dato alla fuga, mettendosi a correre in mezzo al traffico. Uno dei agenti si è lanciato all'inseguimento, ed è riuscito a bloccarlo all'altezza di via Colugna, dopo averlo visto abbandonare qualcosa a terra. Una volta ammanettato, non senza difficoltà visti i tentativi di colpire il poliziotto, gli operatori hanno recuperato l'involucro di cui aveva provato a liberarsi poco prima dell'arresto. Al suo interno sono stati scoperti circa 25 grammi di hashish, divisi in 5 dosi. Il 32enne è risultato anche irregolare sul territorio italiano, senza fissa dimora e con precedenti specifici. Sono stati anche sequestrati 75 euro in banconote di piccolo taglio, collegate alla vendita della sostanza stupefacente.

L’uomo è stato quindi arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che questa mattina ha convalidato l’arresto.

Sempre ieri pomeriggio, gli agenti di una seconda Volante, mentre controllavano via Cairoli hanno fermato un 28enne, noto per diversi precedenti. Lo straniero, un cittadino pakistano, aveva sulle spalle una zaino termico “DELIVEROO”, di quelli utilizzati per le consegne a domicilio. I poliziotti si sono subito accorti che lo zaino era particolarmente sporco e maleodorante. Una volta fermato l'uomo è apparso molto nervoso e ha lasciato cadere a terra un piccolo involucro, contente circa 7 grammi di hashish. Il 28enne è stato quindi denunciato a piede libero per l’illecita detenzione di stupefacenti, sequestrati insieme a 90 euro in banconote di piccolo taglio, ritenuti provento di precedenti cessioni.