TUTTI VERSO IL MARE: GIORNATA DA BOLLINO ROSSO CON CALDO E TRAFFICO A NORDEST

TUTTI VERSO IL MARE: GIORNATA DA BOLLINO ROSSO CON CALDO E TRAFFICO A NORDEST

Count-down iniziato per Ferragosto, al via il grande esodo verso le spiagge. Le autostrade del Nordest, già da diverse ore, stanno facendo i conti con traffico intenso, come da previsioni. Intasate anche le direttive verso il mare. Dalla regionale verso Bibione alla provinciale verso Caorle, per non parlare della Portegrandi-Caposile, in uscita dall'aeroporto, e la Treviso-Mare. Tutti in coda verso l'attesa vacanza. Il tempo, almeno per questo week-end, si preannuncia caratterizzato da sole e soprattutto gran caldo, con temperature anche oltre le medie stagionali. Sulla rete di Autovie sono attesi infatti oltre 180 mila transiti nella giornata di domani, sabato 10 agosto, e 146 mila in quella di domenica.


Bollino rosso dunque domani con transiti molto elevati in A4, in entrambe le direzioni e possibili incolonnamenti ai caselli che portano alle località di mare (Latisana, San Stino, San Donà di Piave, Trieste Lisert). Proprio per ridurre le congestioni, la Concessionaria ha potenziato il personale ai caselli cosiddetti balneari e anche a Villesse, nel caso in cui il traffico venga reindirizzato lungo la A34 (il bypass viene attivato quando la coda in uscita al Lisert raggiunge i 6 chilometri). Sempre sabato, traffico intenso lungo la A23 Palmanova – Tarvisio in entrambe le direzioni, con possibili code all’altezza del bivio A4/A23.

Lungo la A57 si marcerà in modo sostenuto in entrambe le direzioni. I mezzi pesanti non potranno transitare dalle 8,00 alle 22,00. Autostrada trafficata pure domenica 11 agosto, con possibili congestioni in uscita alla barriera di Trieste Lisert e alle stazioni che portano al mare. In A57, invece, il traffico sarà sostenuto in entrambe le direzioni, ma senza eccessive congestioni. Il divieto per i mezzi pesanti inizierà alle 7,00 e terminerà alle 22,00. Per giovedì 15, giornata di Ferragosto, non sono attese particolari criticità.