Questa mattina a Trieste il Centro di identificazione e espulsione della provincia di Gradisca d’Isonza ha accompagnato un cittadino straniero, destinatario di un provvedimento di espulsione al Tribunale di Trieste.
Intorno alle ore 10:00, nei pressi del tribunale, l’uomo è riuscito a sottrarsi alla vigilanza di alcuni poliziotti che lo stavano sorvegliando. Gli agenti in borghese si sono messi all’inseguimento del fuggitivo, che è durato poco più di una decina di minuti. Una volta lanciato l’allarme e richiesto supporto alla Polizia Locale, alcune pattuglie si sono messe alla ricerca del cittadino straniero. Una volante è riuscita a rintracciarlo nei pressi delle rive: una volta identificato è stato immobilizzato dagli agenti di polizia non senza qualche difficoltà: l’uomo ha provato a divincolarsi e non si è dimostra collaborativo.
Dopo essere stato ammanettato, è stato condotto in Questura. Ora sarà consegnato al personale di Gorizia per la convalida del trattenimento nella struttura di Gradisca d’Isonzo.