Brutto incidente quello che si è verificato questa mattina, martedì 23 Marzo, intorno alle ore 11 sulla strada per Longera, nel comune di Trieste.
Una motocicletta che procedeva in salita ha travolto un uomo ultraottantenne, che stava attraversando la strada all'altezza della pizzeria 'La torre'. Nell'impatto il pedone è stato sbalzato per alcuni metri, andando a sbattere sul marciapiede dall'altro lato della carreggiata.
Alla guida della moto, una Yamaha R1, un uomo di 28 anni originario della zona. Il pedone investito si trova in condizioni gravi: ha subito un grave trauma cranico e attualmente risulta in coma.
Secondo le prime testimonianze raccolte, l'anziano stava attraversando la strada dalla pizzeria in direzione di un tabacchino. La Polizia locale è al lavoro per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica: non è ancora chiaro se si trovasse fuori dalle strisce e di quanto. Sul posto sono prontamente intervenuti anche gli operatori del 118 con un'ambulanza e un'automedica.
Pare che il conducente della moto abbia riportato livei ferite, mentre il mezzo sembra aver subito danni importanti. La strada è stata chiusa al traffico per un'ora.