TREVISO: NUOVE TELECAMERE IN CENTRO STORICO E NEI QUARTIERI

TREVISO: NUOVE TELECAMERE IN CENTRO STORICO E NEI QUARTIERI

Nuove telecamere e software Targasystem su tutti i lettori targhe per rendere Treviso una città sempre più sicura. Lo annuncia il Comune.

Entro la prossima estate i 29 lettori targhe verranno dotati del sistema di ultima generazione Targasystem, procedendo ad una graduale sostituzione delle telecamere esistenti con sistemi più sofisticati che permetteranno la ricerca dei veicoli anche solo in base al colore o al modello del veicolo. Questo permetterà il comando di Polizia Locale e agli altri organi di polizia autorizzati di collegarsi con il sistema di videosorveglianza effettuando ricerche con pochi elementi a disposizione.

«Sarà possibile procedere alla ricerca di un modello o di un colore di veicolo che si è dato alla fuga su un incidente stradale, quando spesso il coinvolto riesce solo a vedere il colore del veicolo responsabile», spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo. «Spesso capita che in un sinistro stradale il danneggiato riesca solamente a scorgere il modello della macchina o il colore e non la targa. Con questo nuovo software che abbiamo acquistato e che installeremo sui 29 lettori targhe, la ricerca sarà più facile ed efficace ed incrementeremo notevolmente gli standard di sicurezza in tutta la città».