TREVISO: INSEGUIMENTO IN CENTRO, AUTO CONTROMANO FUGGE ALLA POLIZIA E SI SCHIANTA

TREVISO: INSEGUIMENTO IN CENTRO, AUTO CONTROMANO FUGGE ALLA POLIZIA E SI SCHIANTA

Inseguimento in pieno centro a Treviso ieri pomeriggio. La polizia di stato, imbattutasi in un’autovettura con a bordo due giovani di carnagione chiara, ha intimato l'alt al veicolo, che ha accostato a destra solo ropo ripetuti inviti da parte della volante. Una volta fermatasi nei pressi di viale della Repubblica, l'auto è ripartita all'atto di avvicinamento da parte degli agenti al mezzo.


L'autista, infatti, ha riacceso il veicolo dandosi a precipitosa fuga, nonostante il semaforo rosso, e andando a impattare con un’altra macchina che procedeva in senso opposto. I poliziotti si sono posti immediatamente all’inseguimento del mezzo. Dopo pochi istanti l’autovettura in fuga, che manteneva costantemente un comportamento pericoloso, addirittura percorrendo contromano Viale della Repubblica e rischiando più volte collidere con altri veicoli, dopo aver svoltato in via Bastia, ha colliso con il marciapiede danneggiando irrimediabilmente la parte frontale del veicolo.


Le persone a bordo, a quel punto, hanno abbandonato il mezzo, scavalcando le mura di cinta delle vicine abitazioni e degli esercizi commerciali, riuscendo a dileguarsi. All’interno dell’autovettura, una Opel Astra, priva di copertura assicurativa e di proprietà di un cittadino straniero, la cui posizione è in corso di accertamento, sono stati rinvenuti svariati paia di guanti, un passamontagna di colore nero e un borsone che al suo interno custodiva un flessibile di grandi dimensioni e numerosi altri strumenti atti allo scasso.
Sono in corso le indagini da parte di personale della locale Squadra Mobile, volti ad identificare i responsabili dell’accaduto.