TREVISO: GAMBIANI CONTROLLATI DALLA POLIZIA E TROVATI IN POSSESSO DI DROGA

Alla vista dellevolanti di polizia hanno provato ad allontanarsi, ma, grazie all’azione congiunta di diversi operatori, son stati immediatamente bloccati e sottoposti ad un controllo di polizia. Blitz a Treviso da parte degli agenti della Questura, ieri attorno alle 13, nei pressi del teatro comunale Eden. A essere controllati due ragazzi extracomunitari che, con fare sospetto, cercavano di recuperare qualcosa all’interno di un cespuglio.

 

All’interno dello zaino vi erano occultati un tirapugni, una boccetta e diversi blister di Rivotril, denaro contante, uno spray urticante e vario materiale da confezionamento. Alla luce del ritrovamento, gli agenti hanno deciso di procedere ad un controllo più accurato della zona dove i due stavano poco prima e, anche grazie all’aiuto di Hitch, l’unità cinofila della Polizia Locale di Treviso, sono stati ritrovati quasi 200 grammi di marijuana.

 

Accompagnati in Questura per ulteriori verifiche, la polizia ha accertato che entrambi i soggetti avevano a carico diversi pregiudizi di polizia specifici ed una condanna per resistenza a lesioni a pubblico ufficiale.

 

Identificati rispettivamente per due gambiani di 30 e 27 anni, sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio in concorso e per porto di oggetti atti ad offendere. I due sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo. Tutto il materiale ritrovato, tra cui tre telefoni cellulari e 200 euro, sono stati sottoposti a sequestro penale.

 

A uno dei due, risultato irregolare sul territorio, è stato notificato da parte dell’Ufficio Immigrazione l’ordine del Questore di Treviso di lasciare il territorio nazionale entro 7 giorni.