TREVISO: COPPIA DI LADRI FINISCE IN MANETTE DOPO UN FURTO IN PIENO CENTRO STORICO

TREVISO: COPPIA DI LADRI FINISCE IN MANETTE DOPO UN FURTO IN PIENO CENTRO STORICO
La polizia di stato di Treviso, al termine di un inseguimento avvenuto ieri pomeriggio nel centro storico del capoluogo della Marca, ha stretto le manette ai polsi di un cittadino peruviano di 35 anni, residente a Treviso, e una 29enne peruviana, con domicilio a Milano.
 
I due, poco prima, avevano eseguito un furto all'interno di un negozio di abbigliamento. La donna distraendo la commessa, una 45enne trevigiana, aveva permesso al complice di prendere, da sotto il bancone, il portafogli dalla borsa della dipendente, con all'interno ben 600 euro, e una macchina fotografica reflex, di proprietà di un collega. Dopo il furto i due stranieri si allontanano, dileguandosi.
 
Accortisi del furto e viste le telecamere di videosorveglianza, la derubata e il proprietario si sono messi alla ricerca dei due e una volta trovati hanno cercato, inutilmente, di farsi consegnare soldi e oggetti derubati.
 
Al loro diniego è partita la chiamata alla polizia, che giunta sul posto ha rincorso a piedi i due, anche scavalcando recinzioni di proprietà private. Alla fine i due sono finiti in manette. La donna, per scampare all'arresto, aveva detto ai poliziotti di essere incinta. Affermazione smentita dall'esame dell'ospedale.
 
Entrambi sono finiti i carcere a disposizione dell'autorità giudiziaria.