TRAGEDIA NEL BELLUNESE: RISALE UN SENTIERO E SI SENTE MALE, MUORE UN 54ENNE

L'elisoccorso ha poi volato a Maniago (PN) per assistere una 40enne ferita

TRAGEDIA NEL BELLUNESE: RISALE UN SENTIERO E SI SENTE MALE, MUORE UN 54ENNE

Si è sentito male mentre stava risalendo il sentiero 499 del monte Ponta, nel bellunese. E dopo le prime manovre rianimatorie da parte dei presenti, per lui, non c’è stato nulla da fare. Ancora una tragedia domenicale nella Val di Zoldo. A perdere la vita, ieri mattina attorno alle 11, un escursionista di 54 anni di Mogliano Veneto.

Secondo quanto riporta il soccorso alpino, era partito da Brusadaz ma improvvisamente ha lamentato un improvviso dolore toracico, accasciandosi a terra. Sul posto equipe medica e tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Dolomiti Emergency, sbarcati nelle vicinanze tra gli alberi, dopo aver individuato il punto. La salma è stata imbarellata, recuperata e trasportata a valle per essere affidata al carro funebre.

Sempre ieri, ma nel pomeriggio, l'elimbulanza è poi volata sul tracciato della Transcivetta, per la caduta di un'atleta all'altezza del Coldai. S.B., 40 anni, di Maniago (PN), che era ruzzolata tra le rocce, si era fatta male a una gamba ed era assistita dal personale del Soccorso alpino, è stata imbarcata dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 35 metri, dopo una prima verifica delle condizioni da parte del medico di bordo, e portata all'ospedale di Belluno.