TRAFFICO DI DROGA INTERNAZIONALE: UN VENEZIANO NELL'OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI ROMA

TRAFFICO DI DROGA INTERNAZIONALE: UN VENEZIANO NELL'OPERAZIONE DEI CARABINIERI DI ROMA

Anche il veneziano è finito al centro della maxi operazione eseguita dal comando provinciale di Roma, che ha smantellato un gruppo continuo alla N'drangheta accusato di un ingente traffico di droga che proveniva in gran parte dal Sud America.

Il blitz è stato eseguito all'alba di oggi tra Roma, Reggio Calabria, Grosseto e il territorio lagunare. Nei guai è finito un 70enne di Chioggia, vicino all'ex "Mala del Brenta", che nel 2018, secondo le indagini, avrebbe tentato, senza riuscirvi, di concludere una compravendita per un quantitativo di circa 20 kg di cocaina dalla Colombia. L'uomo è stato sottoposto ai domiciliari.

L'operazione, denominata "Enclave", è scattata all'alba di oggi su esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Roma nei confronti di 33 persone, indagate a vario titolo per ssociazione finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, cessione e detenzione ai fini di spaccio,  estorsione aggravata dal metodo mafioso, intestazione fittizia di beni, detenzione e porto abusivo di armi. Il sodalizio operava principalmente nell'area a nord-ovest della Capitale.