TERZA CORSIA: AL VIA NEL WEEK-END I LAVORI PER IL NUOVO NODO DI PORTOGRUARO, CHIUSURA NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA

TERZA CORSIA: AL VIA NEL WEEK-END I LAVORI PER IL NUOVO NODO DI PORTOGRUARO, CHIUSURA NELLA NOTTE TRA SABATO E DOMENICA

Fine settimana di lavori in A4 per la realizzazione del nuovo Nodo di Portogruaro, l'opera principale del primo sub lotto del secondo lotto (Alvisopoli – Portogruaro) della terza corsia. Dopo il varo delle campate del cavalcavia di svincolo è giunto il tempo di raccordare le nuove rampe che collegano il manufatto alle carreggiate dell’autostrada, interessate a loro volta dai lavori di allargamento.

L’intervento prevede più fasi, il primo dei quali si svolgerà nella notte tra sabato 11 dicembre e domenica 12 e riguarderà l'esecuzione di nuovi tratti pavimentati propedeutici alla realizzazione della rampa che collega la A28 (direttrice Conegliano – Portogruaro) alla carreggiata della A4 verso Trieste.

Pertanto, necessariamente, per consentire tutte queste operazioni in sicurezza, dalle ore 20 di sabato alle ore 7 di domenica verrà chiuso il tratto autostradale della A4 tra il nodo di Portogruaro e lo svincolo di Latisana in entrambe le direzioni. In pratica, chi proviene da Venezia dovrà uscire alla barriera di Portogruaro, seguire la viabilità ordinaria segnalata dalle frecce gialle e rientrare allo svincolo di Latisana. Altrettanto, chi proviene da Trieste dovrà uscire a Latisana e riprendere la A4 alla barriera di Portogruaro. Infine, chi proviene da Conegliano e percorre la A28 dovrà uscire alla barriera di Portogruaro, utilizzare gli itinerari alternativi e rientrare a Latisana per immettersi sulla A4. Nessun problema per chi proviene dalla A28 ed è diretto a Venezia.

Nell’occasione, sempre nel tratto cantierato e sempre nella stessa notte, si procederà al rifacimento della vecchia pavimentazione in alcuni punti della carreggiata verso Venezia che risultano particolarmente usurati.

Nei prossimi giorni terminate le fasi di raccordo tra questa rampa e la carreggiata est si procederà alla fase di collaudo.