SPILIMBERGO: CARABINIERI SCOPRONO UN CORRIERE DELLA DROGA DURANTE UN CONTROLLO

SPILIMBERGO: CARABINIERI SCOPRONO UN CORRIERE DELLA DROGA DURANTE UN CONTROLLO
Quella Peugeot 307 con targa francese aveva già dato nell’occhio a Spilimbergo e i carabinieri, ieri sera, hanno voluto procedere ad un controllo più approfondito.

I giovani a bordo del veicolo, mostrando un certo nervosismo, hanno di fatto aumentato i sospetti dei militari dell’arma, che prontamente hanno proceduto alla perquisizione personale. Uno degli occupanti aveva in dote un involucro contenente circa 200 grammi di sostanza stupefacente verosimilmente “marijuana”. 

Il giovane, tale Alain Banse, 22 anni, nato in Burkina Faso, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ha passato la notte nella cella di sicurezza della caserma locale.

Gli altri due ragazzi, un 21enne nato in Francia e un 17enne di origini rumene, sono stati denunciati a piede libero per lo stesso reato in concorso.

Il quantitativo di stupefacente, molto probabilmente acquistato per uno “sballo” da week end è stato posto sotto sequestro a disposizione della Magistratura di Pordenone, subito avvisata dell’arresto compiuto nella notte dai carabinieri.