SI SPEGNE GIOVANE MAMMA DI 43 ANNI

SI SPEGNE GIOVANE MAMMA DI 43 ANNI

Si è spenta all’Hospice di Udine all’età di soli 43 anni. Marta Roncaglia lascia nel dolore due figli di 6 e 3 anni e il marito. I funerali verranno celebrati sabato mattina 4 maggio, alle ore 12.00, presso il santuario della Beata Maria Vergine di Udine, in piazza primo maggio.

Da sempre impegnata, anche nel sociale, Marta era una nobile figura legata anche nel campo all’associazionismo. Cresciuta a Cinto Caomaggiore, si è laureata in Psicoterapia. Ha anche rivestito al carica di consigliere del Direttivo della Pro Loco di Portogruaro, nei primi anni 2000, dando anche in quell’occasione un forte impegno

 

Una volta sposata con Marco, si è stabilita a Concordia Sagittaria. Qui il nobile cuore di Marta ha dato il meglio di se, fondando l’associazione l’Abbraccio, per poter dare  uno speciale supporto alle madri, in particolar modo a quelle in difficoltà. Mostrando grande lungimiranza, Marta ha anche organizzato corsi per Baby sitter per ascoltare in modo delicato e costruttivo la crescita del bambino.

 

Da qualche tempo si era trasferita a Udine, da dove continuava a svolgere compiti legati all’associazionismo.

 

Ammalatasi, si è arresa soltanto dopo una lunga battaglia, senza farlo notare, trasmettendo ugualmente, l’amore per il marito e per i figli.

 

Come annunciato dal marito, un’ora prima della funzione religiosa, accanto alla Basilica a Udine, ci sarà, un momento conviviale, una speciale merenda aperta ai bambini, in ricordo della dolcissima Marta.