SI METTONO ALLA GUIDA UBRIACHI E CAUSANO INCIDENTI STRADALI: DUE EPISODI IN 10 GIORNI

SI METTONO ALLA GUIDA UBRIACHI E CAUSANO INCIDENTI STRADALI: DUE EPISODI IN 10 GIORNI

Non ha la patente, ma, sotto l’influenza di alcool e stupefacenti, si mette alla guida dell’auto di un convivente senza il suo permesso e fa un incidente. I Carabinieri della Stazione di Sacile hanno denunciato in stato di libertà un 32enne Pakistano, residente a San Quirino, per guida sotto l'influenza di sostanze alcoliche e strupefacenti, furto d'uso di auto e guida senza patente.

La curiosa vicenda è avvenuta poco prima delle 22 dello scorso 02 febbraio. L’uomo si è impossessato della Peugeot 205 di un connazionale con cui condivide la residenza, e l’ha utilizzata contro la sua volontà. Non è però andato molto lontano, perché mentre si trovava sulla Provinciale 31 a San Quirino ha perso il controllo del veicolo ed è uscito di strada. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Sacile che hanno subito constatato la fuoriuscita autonoma dell’auto, dopo essersi accertati dello stato di salute del conducente. Il 32enne aveva riportato varie fratture, pertanto è stato immediatamente portato al pronto soccorso di Pordenone, dove gli è stata data una prognosi di 90 giorni. Qui, gli accertamenti tossicologici richiesti dai militari hanno rivelato che al momento del sinistro l’uomo aveva un tasso di alcolemia pari a 2,45 g/L, e aveva consumato anche cannabinoidi. A seguito delle indagini è inoltre emerso il giovane pakistano aveva guidato senza aver mai conseguito la patente. Pertanto, ritenuto responsabile di guida sotto l’influenza di alcool e stupefacenti e furto d’uso di auto, per cui è anche stata formalizzata una querela da parte del convivente proprietario del veicolo, il 32enne è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pordenone.

I Carabinieri della Compagnia di Sacile sono stati impegnati in un altro incidente stradale causato da un conducente ubriaco. Intorno alle 18:20 del 13 febbraio, all’altezza dei ripetitori di Castaldia nella località di Piancavallo, un’auto stava scendendo in direzione Aviano quando ha invaso la corsia di marcia opposta, scontrandosi con una vettura che si stava dirigendo verso la frazione montana.  Quest’ultima era condotta da una donna di 38 anni di Vittorio Veneto, che fortunatamente ha riportato solo danni materiali al veicolo.

Ad intervenire, a seguito di una segnalazione giunta al Comando Operativo, sono stati i Carabinieri della Stazione di Aviano. Arrivati sul posto, hanno trovato una Volkswagen Polo ridotta in pessime condizioni, con danni alla fiancata sinistra e rottura del cerchione e dello pneumatico anteriore. Il conducente dell’auto, un 35enne di Frisanco, era intento a cambiare la ruota. L’uomo si muoveva barcollando e alle domande dei militari non riusciva a rispondere in modo chiaro. Le difficoltà nel parlare, gli occhi lucidi e il forte alito hanno subito destato il sospetto che fosse ubriaco. Invitato a sottoporsi al test per verificare se avesse consumato alcolici, l’uomo si è nettamente opposto. Pertanto, risulta ora indagato per guida in stato di ebbrezza e rifiuto ad accertamenti con etilometro.