SI FINGONO DA ADDETTI VERITAS E RIPULISCONO LE CASE

Tre colpi nel giro di pochissime ore, messi a segno, probabilmente dalla stessa persona.

SI FINGONO DA ADDETTI VERITAS E RIPULISCONO LE CASE

 

Nel veneziano c'è un truffatore che colpisce gli anziani, presentandosi ai campanelli vestito da addetto di Veritas, società che si occupa della gestione dei rifiuti sul territorio, chiedendo di controllare il livello di inquinamento dell'acqua. Ovviamente è tutta una scusa: una volta dentro ripulisce le abitazioni riuscendo a non farsi scoprire dalle vittime.

Nei primi due casi è andata in questo modo ma a Mestre, in via Miranese, il ladro sarebbe riuscito ad entrare in azione anche con un complice, vestito da agente della polizia locale, che dapprima ha rassicurato i proprietari di casa dicendo che si stava trattando di "controlli di routine".Ma in realtà non era così visto che alla fine i malviventi sono riusciti a fuggire con la pensione di un'anziana, intorno ai mille euro.

A loro beneficio anche il luogo dove si è verificato il colpo, la vicina tangenziale di Mestre, utile come via di fuga. L'ammontare totale dei tre colpi si aggira intorno ai 3mila euro. Il consiglio è sempre quello di diffidare: per qualsiasi dubbio avvisare sempre le forze dell'ordine.