SI FINGONO ASSISTENTE SOCIALE E MEDICO, RAGGIRANO E DERUBANO UN ANZIANO

La vittima è un 81enne di Polcenigo che questa mattina alle 10.30, in via Pecol, ha aperto la porta a due donne che, qualificandosi assistente sociale l’una e dottoressa l’altra, hanno chiesto di controllare documenti e stato di salute del pensionato.

SI FINGONO ASSISTENTE SOCIALE E MEDICO, RAGGIRANO E DERUBANO UN ANZIANO

Mentre una lo ha distratto, l’altra, rimasta sola in cucina, ha forzato un cassetto di una credenza appropriandosi della somma in contanti di 1000 euro.

 

Ottenuto lo scopo, le due ladre si sono allontanate.


Sono state sommariamente descritte la prima dell’apparente età di 50 anni, alta 1.70 mt, magra, capelli biondi lisci, senza inflessione dialettale; indossava un giubbotto scuro lungo sino alle ginocchia; la seconda, indicata come autrice materiale del furto, oltre 50 anni di età, più bassa, magra, capelli castani mossi sulle spalle, senza inflessione dialettale; indossava un giubbotto lungo nero.

 

L’anziano, che ha formalizzato la denuncia circa un’ora dopo ai carabinieri di Polcenigo, non era in grado di fornire né dati relativi al veicolo né la via di fuga delle malviventi. Le indagini sono tutt’ora in corso.