SICUREZZA: POTENZIATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI DI SPILIMBERGO

SICUREZZA: POTENZIATI I CONTROLLI DEI CARABINIERI DI SPILIMBERGO

I carabinieri della compagnia di Spilimbergo hanno potenziato, nelle ultime due settimane, i servizi di controllo sul territorio. Nei giorni scorsi i militari dell’arma hanno provveduto ad ispezionare in lungo e in largo tutte quelle aree frequentate da studenti, in prossimità degli istituti scolastici, per eseguire un servizio di prevenzione contro l’abuso di sostanze alcoliche ma anche scongiurate condotte inappropriate da parte dei minori.

 

 

Sono stati poi controllati posti come case abbandonare, angoli condominiali bui, garage poco frequentati e giardinetti privati.

 

I militari sono inoltre saliti a bordo delle corriere colme di studenti nell’autostazione di Spilimbergo, con la collaborazione e compiacenza degli autisti. Infine, ieri sera a Vajont, i carabinieri di Maniago hanno controllato un furgone, scoprendo nelle disponibilità del conducente, un 24enne di Spilimbergo, una modica quantità di marijuana. Il ragazzo è stato segnalato alla Prefettura e la sostanza sequestrata dai militari dell’arma.

 

Accertamenti sono stati anche eseguiti a Maniago nei confronti di alcune segnalazioni su un finto bidello sospettato di osservare i bambini fuori da scuola. I militari hanno chiarito come si trattasse di un operaio comunale intento alla manutenzione stradale, impegnato a fare un sopralluogo per operazioni tecniche da svolgere nei giorni successivi.