SICUREZZA: CALANO I REATI A CONCORDIA SAGITTARIA

SICUREZZA: CALANO I REATI A CONCORDIA SAGITTARIA

 «A Concordia calo vistoso dei reati rispetto al 2018». A comunicarlo è l'assessore alla sicurezza del Comune, Simone Ferron, che fa un bilancio dei primi 10 mesi del 2019. «Dai dati in nostro possesso», spiega, «i furti in abitazione sono scesi del 66% a confronto di un anno fa.


Un calo del 25% si è verificato anche per quanto concerne i reati in generale». Il tema della sicurezza, anche nel portogruarese, è sempre al centro dell'attenzione, soprattutto in questo periodo dell'anno, con le giornate più corte e le festività che si avvicinano a grandi passi.


«Questo strepitoso risultato è sicuramente da imputare all'ottimo lavoro svolto da tutte le forze dell'ordine che operano sul territorio», dice l'assessore Simone Ferron, «ma anche grazie alle politiche messe in campo da questa giunta. Negli ultimi anni, oltre ad aver implementato il numero delle telecamere e sostituito le più obsolete con sistemi di alta qualità e in grado di leggere i numeri di targa, abbiamo promosso e supportato il Controllo di Vicinato, che con le sue oltre 1100 famiglie aderenti risulta essere un fiore all'occhiello. Continuando di questo passo speriamo di arrivare alla tanto sperata quota zero, che alla luce dei recenti dati forniti dalla Prefettura risulta essere un obiettivo a portata di mano».