SGOMINATA BANDA DI LADRI CHE AGIVA TRA VENEZIANO E PADOVANO PER DEPREDARE LE MACCHINETTE DELLE SALE SLOT. 5 GLI ARRESTI.

SGOMINATA BANDA DI LADRI CHE AGIVA TRA VENEZIANO E PADOVANO PER DEPREDARE LE MACCHINETTE DELLE SALE SLOT. 5 GLI ARRESTI.

Cinque persone, di nazionalità romena e moldava, sono state arrestate all'alba dai Carabinieri di Venezia nell'ambito di un'operazione condotta contro una banda accusata di 24 furti ai danni di sale poker e slot machine nel territorio veneto tra veneziano e padovano. I 5 colpiti dal blitz dei militari sono ora accusati di furto aggravato in concorso.


I carabinieri, nel dettaglio, hanno eseguito 4 provvedimenti di custodia cautelare in carcere, e un obbligo di dimora, emessi dal gip del Tribunale di Venezia su richiesta della Procura.

I primi quattro sono tutti residenti a Mestre e pregiudicati: si tratta di un moldavo di 45 anni e tre romeni, rispettivamente di 28, 31 e 30 anni. Trentenne anche il quinto, che invece abita a Borgoricco (Padova) ed era finora incensurato.


Nell'operazione è stata rintracciata anche una sesta persona, un latitante, che era evaso dai domiciliari per far ritorno in Moldova, ed è stato quindi nuovamente arrestato e portato in carcere.

Al blitz nelle province di Venezia e Padova hanno preso parte una sessantina di carabinieri del Comando di Venezia, con l’ausilio di uomini del quarto Battaglione “Veneto”, del Nucleo elicotteri di Belluno e del Nucleo cinofili di Torreglia.


I capi di accusa riguardano 24 furti in esercizi pubblici commessi in 13 località delle province di Venezia e Padova, per un danno economico complessivo quantificato in oltre 130.000 euro, tra contati asportati e danni alle infrastrutture.


Numeroso il materiale sequestrato di presunta provenienza illecita, nonché l'attrezzatura e gli strumenti di effrazione utilizzati per i colpi