SGOMBERATO E POSTO SOTTO SEQUESTRO MINI APPARTAMENTO SOVRAFFOLLATO DI IMMIGRATI

Un mese e mezzo fa aveva già ricevuto una diffida e una multa da 450 euro

SGOMBERATO E POSTO SOTTO SEQUESTRO MINI APPARTAMENTO SOVRAFFOLLATO DI IMMIGRATI

Un mese e mezzo fa il proprietario aveva ricevuto la diffida di sgomberare entro 3 giorni l’appartamento di sua proprietà risultato in stato di sovraffollamento e carenze igienico sanitarie oltre ad una multa di 450 euro. Ieri mattina gli agenti della Polizia Locale di Jesolo sono tornati a in vicolo Augustus, in zona piazza Mazzini, ma il mini appartamento di 35 metri quadrati aveva ancora 10 posti letto allestiti quando la capacità consentita è quella di ospitare al massimo due persone in base alla superficie abitabile. Rispetto al 15 maggio, quando venne effettuato il primo controllo all’interno stavolta non c’erano 7 persone, tutti cittadini del Bangladesh, ma “solo” 5. I 10 letti presenti, però, erano evidente prova che nulla era cambiato e che il proprietario non si era messo in regola malgrado la multa e la diffida.


La Polizia Locale, quindi, ha proceduto allo sgombero dell’appartamento per l’inottemperanza alla diffida, così come previsto dal regolamento di polizia urbana, oltre al sequestro di tutto l’appartamento

I controlli e le verifiche sugli appartamenti con sovraffollamento abitativo, spesso di cittadini extracomunitari, proseguirà anche nelle prossime settimane.