SCIPPATORE SERIALE SCOPERTO DALLA POLIZIA

Arrestato ieri dagli uomini del GAMM della Squadra mobile di Venezia un italiani di 40 anni resosi responsabile di tre furti ai danni di due donne ed un anziano.

SCIPPATORE SERIALE SCOPERTO DALLA POLIZIA

Il primo è avvenuto il 30 maggio scorso ai danni di una donna che, percorrendo via Caviglia su un velocipede, è stata raggiunta dal ladro a sua volta bordo di una bicicletta il quale, repentinamente, ha prelevato la borsa che la donna aveva riposto nel cestino anteriore. All’interno della borsetta effetti personali e 500€ in contante.

Il secondo episodio è del 6 giugno scorso: il malvivente ha rapinato un anziano spingendolo a terra mentre transitava in bicicletta. Nella caduta l’uomo ha battuto la testa a terra e riportato escoriazioni. Il criminale, sfruttando la caduta della vittima si è impossessato del borsello della stessa che conteneva 200€.

Ultimo episodio accertato è stato il furto con strappo avvenuto nel pomeriggio dell’altro giorno (giovedì 9 giugno): una donna che transitava in bicicletta in via Spalti è stata avvicinata dal ladro che le ha asportato dal cestino la borsetta che conteneva contanti e due telefoni cellulari, uno dei quali è stato trovato dai poliziotti in tasca al ladro.

Il malvivente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina e furto con strappo.