SCHIO (VI): RIMANE BLOCCATO SU UNA PARETE IN MEZZO AL BOSCO MA VIENE SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO

SCHIO (VI): RIMANE BLOCCATO SU UNA PARETE IN MEZZO AL BOSCO MA VIENE SALVATO DAI VIGILI DEL FUOCO

Alle 18:30 circa, i vigili del fuoco sono stati allertati per un giovane escursionista inoltratosi all'interno del bosco di Valle San Zeno a Monte Magrè a Schio,   rimasto bloccato su una parete, impossibilitato a proseguire o tornare indietro per la pericolosità delle pendenze. Il giovane era in compagnia di altri due amici e si erano inoltrati nel bosco,  seguendo un corso d’acqua.


Uno dei tre ragazzi arrivati su una parete di notevole pendenza, ha proseguito,  rimanendo poi bloccato sia nel risalire che nello scendere. Lo stesso ragazzo, 16 enne, ha chiamato i soccorsi dando la posizione attraverso un applicazione del telefono. I vigili  del fuoco hanno subito allertato oltre il  personale del distaccamento di Schio  il reparto volo di Venezia, i quali si sono  portati sul posto con l’elicottero Drago 81. 


Individuato il giovane due elisoccorritori si sono calati sul posto, hanno imbragato l’escursionista, che è stato verricellato a bordo. il ragazzo è stato portato a valle dove era presente anche la polizia locale. Tutte le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate poco dopo le 21.30.