Colta in flagranza di reato mentre preleva la somma di 135euro dal portafogli di un dipendente impegnato a lavorare: 42enne arrestata dai carabinieri a San Vito al Tagliamento. E' accaduto ieri all'interno di un'azienda del posto, dove i militari dell'arma della locale stazione sono intervenuti bloccando la donna con l'accusa di furto. Nel recente passato erano state fatte diverse denunce di furti commessi all'interno della ditta sanvitese.
Nello specifico vi erano stati ammanchi dai portafogli lasciati incustoditi negli spogliatoi durante le attività lavorative dei dipendenti. Questo ha fatto da subito propendere le indagini su persone che avessero titolo per l’accesso ai locali e quindi a qualche dipendente stesso della ditta.
La donna, secondo quanto ricostruito dai carabinieri, nel mese di novembre ha commesso 6 furti a danno dei suoi stessi colleghi di lavoro per una somma complessiva asportata pari a circa mille euro.
Le attività investigative hanno dato i loro frutti nella giornata di ieri quando la 42enne è stata colta in flagranza mentre asportava la somma di 135 da un portafogli di un altro dipendente, che in quel momento era intento nella fasi lavorative. Nel successivo interrogatorio, condotto dal Sostituto Procuratore, la donna ha confessato i reati commessi alla presenza del suo avvocato.
Al termine delle formalità di rito è stata accompagnata agli arresti domiciliari nel Comune di Codroipo, dove risiede, e successivamente rimessa in libertà dall’autorità giudiziaria di Pordenone.