SAN DONA': DUE STRANIERI IN MANETTE DOPO UN TAMPONAMENTO

Due stranieri residenti a San Donà di Piave sono stati arrestati dai carabinieri con l'accusa di resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire la propria identità.

SAN DONA': DUE STRANIERI IN MANETTE DOPO UN TAMPONAMENTO

Loro sono Leonard Bogles Alexandru, 28enne pregiudicato nato in Romania e Ion Vasilui, 25enne incensurato moldavo. I due l'altra sera erano al volante della loro auto e in via Carbonera avevano tamponato una Nissan Juke con a bordo una coppia di italiani, rimasta ferita in maniera non grave.

 

All'arrivo dei militari sul posto per i rilievi di legge i due avevano cominciato ad alterarsi, inveendo contro i carabinieri e non mostrando i loro documenti. Il guidatore si era inoltre rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Data la situazione delicata è sopraggiunta per dare man forte un’ulteriore gazzella. Pertanto i due sono stati condotti con la forza in caserma dove sono continuati gli spintoni e le offese nei confronti dei militari che si son visti quindi costretti a trarli entrambi in stato di arresto.

 

Su disposizione del pm di turno sono stati condotti ai domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, svoltosi al termine del quale Vasiliu è stato condannato a 6 mesi di reclusione con la sospensione condizionale e per il primo il processo è stato invece rinviato al fine di svolgerlo contestualmente a quello per la guida in stato di ebbrezza. L’autoveicolo è stato posto sotto sequestro.