SACILE: FURTO AL SUPERMERCATO, ARRESTATO UN 24ENNE DI BASILIANO (UD)

SACILE: FURTO AL SUPERMERCATO, ARRESTATO UN 24ENNE DI BASILIANO (UD)
I carabinieri dell'aliquota radiomobile di Sacile sono intervenuti sabato sera al centro commerciale i “Salici” di viale Europa a seguito della segnalazione da parte dei responsabili del supermercato Bennet di almeno tre ragazzi che, dopo esser stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto nei camerini e lungo le corsie degli alimentari, si erano dileguati velocemente tra i campi, con a seguito vistose borse verosimilmente piene di merce sottratta, dopo aver pagato solamente un pacchetto di caramelle. 

Sul posto i carabinieri hanno individuato i fuggitivi mentre uscivano da uno stabile abbandonato, allontanandosi in diverse direzioni tra la vegetazione e la zona industriale. Uno di loro, un 24enne domiciliato a Basiliano, è stato costantemente rincorso da uno dei militari. Dopo aver scavalcato le recinzioni di diverse aziende senza fermarsi, è stato bloccato da altri militari giunti in aiuto del collega. Sinceratisi che corrispondesse a uno dei giovani descritti in precedenza, i carabinieri hanno provveduto ad arrestare il soggetto.

 

Sotto a una siepe e ricoperto con del fogliame, nella casa abbandonata adiacente al centro commerciale, i militari hanno poi rinvenuto un borsone contenente generi alimentari per un valore di 300 euro. Tutto è stato sequestrato per la restituzione agli aventi diritto. Il 24enne, su indicazione della Procura, è stato condotto ai domiciliari in attesa del processo per direttissima.