RUBA LO ZAINO DI UNA TURISTA SUL TRENO VIENNA-TRIESTE, MA VIENE SUBITO SCOPERTO: DENUNCIATO UN 53ENNE CATANESE

RUBA LO ZAINO DI UNA TURISTA SUL TRENO VIENNA-TRIESTE, MA VIENE SUBITO SCOPERTO: DENUNCIATO UN 53ENNE CATANESE

Poco dopo le sei del mattino di oggi, un 53enne di Catania è entrato nel compartimento del treno Vienna - Trieste, dove stava viaggiando una giovane austriaca insieme ad una amica. L’uomo, che si è subito scusato asserendo di essersi sbagliato, ha distratto le due ragazze, che non hanno prestato attenzione ai suoi movimenti. Probabilmente esperto del mestiere, approfittando della confusione e complice la disattenzione dovuta all’orario mattutino e la fatica del viaggio, ha sottratto ad una delle viaggiatrici uno zainetto, all’interno del quale vi erano circa 80 euro in contanti.

La giovane austriaca, accortasi del furto, ha contattato il capotreno, riferendo quanto le era appena accaduto.  La Polizia Ferroviaria di Pordenone, immediatamente allertata, ha presto ricostruito l’evento e, dopo aver ritrovato lo zainetto, ormai vuoto, hanno individuato e bloccato il ladro in un parco nei pressi dello scalo ferroviario, ancora in possesso della refurtiva.

L’uomo, già noto alle forze dell'ordine per simili imprese, è stato denunciato per il furto con l’aggravante d’averlo commesso all’interno di un mezzo di trasporto pubblico. Allo stesso è stato inoltre notificato un foglio di via obbligatorio, emesso dal Questore della Provincia di Pordenone, per allontanarlo subito dalla città.

Zaino e contante sono stati restituiti alla giovane viaggiatrice, che potrà continuare serenamente il viaggio nel nostro Paese.