La donna, di origine rumena, lavorava come ausiliaria addetta all’assistenza anziani, all’interno della struttura. L’arresto è risultato da una complessa attività d’indagine, coordinata dalla Procura di Pordenone, e partita dopo svariate denunce per furto ricevute dai Carabinieri.
Infatti, alcuni ospiti della casa di riposo avevano segnalato alle autorità che del denaro in contante era sparito dalle loro camere. Inoltre, il personale della casa per anziani aveva notato che mancavano all’appello dei farmaci e dei generi alimentari.
Pertanto, i Carabinieri si sono concentrati sui frequentatori della struttura ed hanno svolto l’attività di investigazione in abiti civili, per riuscire ad individuare e cogliere in flagranza di reato il responsabile. Così, ieri pomeriggio, la donna è stata bloccata dai militari dell’Arma poco dopo aver sottratto 35 Euro ad un 86enne. La 50enne è stata quindi arrestata per furto aggravato, in quanto compiuto a danno di soggetti deboli.
Attraverso gli accertamenti successivi, è inoltre emerso che la ladra aveva rubato anche dei prodotti alimentari dalla dispensa della casa per anziani. Infine, la ricostruzione dei fatti ha rivelato che, tra luglio 2019 e settembre 2020, la donna ha commesso ben 5 furti tra denaro in contante, medicinali ed alimenti, per un valore complessivo di 1.000 Euro.