RISULTAVANO NULLATENENTI AL FISCO: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 2,5 MILIONI DI EURO A 2 FAMIGLIE ROM TRA PORDENONE E VENEZIA

Il nucleo di polizia tributaria della guardia di finanza di Pordenone ha sequestrato 12 ville di pregio , 3 terreni edificabili, un appartamento e un locale commerciale per un valore di 2,5 milioni di euro.

RISULTAVANO NULLATENENTI AL FISCO: LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA 2,5 MILIONI DI EURO A 2 FAMIGLIE ROM TRA PORDENONE E VENEZIA

 


I beni erano nella disponibilità degli appartenenti a due famiglie rom (gli Hudorovich e i Braidich), residenti tra la provincia di Pordenone e quella di Venezia.
 
Sono 33 le persone finite nei guai. I componenti delle due famiglie milionarie, imparentate tra loro, risultavano nullatenenti al Fisco o comunque dichiaravano redditi risibili.

I sequestri hanno interessato due ville a San Stino di Livenza e ad Annone Veneto. I finanzieri hanno accertato che gli indagati svolgevano con modalità illecite commercio di auto di grossa cilindrata - tra cui Ferrari, Lamborghini e Porsche - e che inoltre si occupavano di costruzione e vendita di ville di lusso e lucidatura e doratura di arredi sacri di proprietà della Chiesa.

Lavoravano "insieme", tant'è vero che la Procura contesta alle due famiglie un unico reato di associazione a delinquere. A carico loro pende la richiesta di applicazione delle misure di prevenzione patrimoniale previste per legge in quanto ritenuti vivere abitualmente con i proventi di attività delittuose. 
 
Tali misure saranno oggetto delle udienze già fissate dal Tribunale di Prevenzione di Pordenone per il prossimo mese di settembre.