Attimi di violenza, calci e pugni, in pieno giorno. Una zuffa bella e buona si è verificata in via Santa Bona a Treviso, ieri mattina attorno a mezzogiorno: protagonisti due senegalesi e due uomini nomadi, uno dei quali residente proprio nell'arteria ove è nata la rissa.
Le ragioni del contendere sarebbero attribuibili ad un'auto che il senegalese avrebbe voluto comprare e per la quale avrebbe versato al nomade, in precedenza, 2mila euro come acconto.
Ma poi del venditore non aveva più avuto notizie, salvo poi rivederlo proprio ieri al bar. E' lì che spalleggiato da un connazionale ha affrontato il rivale, poi raggiunto da un amico accorso a dargli man forte. Ad assistere alla scena tanti residenti passati in auto lungo via Bona.
Non sono mancati i cittadini che hanno immortalato tutto con il telefonino facendo divenire il video virale. Sul posto è intervenuta la polizia: i rom, al loro arrivo, erano già fuggiti. Mentre i due senegalesi hanno dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso.