Attorno alle 11.20 il Soccorso alpino di Belluno è stato allertato per avviare la ricerca di una persona in Valle del Mis. Il trentacinquenne originario di Padova, da qualche mese residente in comune di Lentiai (BL), per la cui scomparsa i familiari avevano lanciato l'allrme, è stato incrociato dai soccorritori mentre rientrava da Gena Alta.
Uscito a fare fotografie da ieri, non era rientrato a casa e il telefono risultava non raggiungibile. 25 soccorritori delle Stazioni di Belluno, Feltre, Longarone, Veneto Orientale, con Vigili del fuoco e Carabinieri forestali hanno raggiunto il Bar della Soffia dove era stata ritrovata parcheggiata la macchina dell'uomo e si sono suddivisi tra le zone principali, Gena Alta, Pattine, i Cadini del Brenton, mentre il Gruppo forrestale si preparava a percorrere le acque della Soffia.
Fortunatamente, verso le 14, due soccorritori hanno incrociato l'uomo. Stava bene, aveva passato la notte in macchina e questa mattina era salito a fare delle fotografie. L'allarme è quindi rientrato.