RELIGIONE: A BIBIONE LA SANTA MESSA IN SPIAGGIA D'ESTATE

Un modo diverso e originale di celebrare la messa, scegliendo quello che è il luogo di divertimento per eccellenza dell’estate: la spiaggia.

A Bibione svago e riflessione vanno, infatti, di pari passo: il 22 luglio e il 19 agosto fedeli e non si ritroveranno sulla spiaggia della località balneare veneta per ‘Una luce sul mare’, suggestiva celebrazione della Santa Messa sull’arenile, da vivere a piedi nudi sulla sabbia tiepida e con lo sguardo rivolto verso il mare. Ad accompagnare, inoltre, la funzione saranno le voci evocative del coro The Colours of Gospel.


Organizzato dalla parrocchia di Santa Maria Assunta, ‘Una luce sul mare’ è un evento immancabile e molto apprezzato anche dai turisti, che da anni aiuta a rafforzare il senso di comunità e a rigenerare lo spirito. Entrambi gli appuntamenti sono fissati per le 21 sull’arenile antistante Bibione Thermae.


A rendere ancora più suggestiva ed emozionante la celebrazione saranno i canti coinvolgenti e i colori di The Colours of Gospel, formazione musicale nata nel 1996 a San Michele al Tagliamento e nota in tutta Europa, dove conta oltre 400 esibizioni tra teatri e piazze.


Ancora più particolare sarà la celebrazione del 22 luglio, quando, al termine della messa, ci si sposterà sulla spiaggia antistante piazzale Zenith per il tradizionale spettacolo pirotecnico che colora il cielo di Bibione. Un ulteriore esempio di come a Bibione sia possibile coniugare alla perfezione riflessione e divertimento.