RED CANZIAN RICOVERATO AL CA' FONCELLO, ZAIA: "TI ASPETTIAMO A BRACCIA APERTE"

Colpito da un'infezione al cuore, ha rassicurato lui stesso i fans: "il peggio sembra passato"

RED CANZIAN RICOVERATO AL CA' FONCELLO, ZAIA:

E' ricoverato da qualche giorno al Ca' Foncello di Treviso, per un'infezione al cuore ed è stato lui stesso a rassicurare fans. Red Canzian, ex bassista e voce dei Pooh, è comparso al pubblico in un video messaggio, sabato sera, al Teatro Metropolitano Astra di San Donà di Piave, al termine di "Casanova opera pop", un progetto a cui lavorava da anni.

"Ho avuto un problema di salute", ha detto, "una brutta infezione che mi ha impedito di essere lì questa sera. Il peggio sembra passato". Red Canzian nei giorni scorsi è stato colpito da un'infezione cardiaca con il rischio di una setticemia. E tutt'ora si trova ricoverato nel nosocomio della Marca. Moltissimi, in queste ore, i messaggi di incoraggiamento da parte di migliaia di persone da tutta Italia.

Il fatto che abbia lui stesso voluto dare la notizia diffondendo un video – aggiunge Zaia – in qualche modo ci tranquillizza sulle sue attuali condizioni di salute. Ti aspettiamo a braccia aperte – dice il Governatore a Canzian – a deliziare la gente con la tua arte e con il tuo essere una bella persona, anche oltre la straordinaria bravura”.

"Casanova opera pop", scritto dallo stesso Red Canzian, è il primo musical su Venezia, come dono per i suoi 1600 anni. Il racconto su un personaggio classico ma svelato nei suoi aspetti meno noti proprio grazie all'estro e alla bravura del noto artista veneto.