PROVOCANO UN INCIDENTE, NON SOCCORRONO IL FERITO E ''COPRONO'' L'AMICO

Due romeni residenti a Gaiarine sono stati denunciati per omissione di soccorso e favoreggiamento personale.

PROVOCANO UN INCIDENTE, NON SOCCORRONO IL FERITO E ''COPRONO'' L'AMICO

Il 3 luglio i carabinieri del Radiomobile di Sacile si erano recati in via Francenigo, nella città del Livenza, per i rilievi di un incidente stradale. Una volta sul posto i militari dell’Arma avevano segnalato la presenza sulla strada di due veicoli con ingenti ed evidenti danni.
Una Fiat Marea, che aveva provocato il sinistro, era invece stata spostata a spinta dagli occupanti, incuranti di quant’era successo, in un parcheggio defilato poco distante.


I carabinieri hanno proceduto all’identificazione di chi era a bordo della Fiat Marea, tutti in evidente stato di ubriachezza. Ai militari, i due individui, con fare per nulla collaborativo ed arrogante, avevano riferito che il conducente del loro mezzo, che avevano conosciuto in giornata e di cui non conoscevano l’identità, si era dileguato. Da subito la versione fornita era apparsa di dubbia credibilità; inoltre non avevano soccorso una delle due persone che risultava ferita all’interno di uno dei veicoli con cui era avvenuto l’impatto: si tratta di una donna che ha riportato ferite giudicate guaribili in 25 giorni.


Pertanto i due romeni sono stati denunciati per omissione di soccorso e favoreggiamento personale.