PRAMAGGIORE: 30ENNE ROMENO FUGGE DAI DOMICILIARI A PASIANO, ARRESTATO

I carabinieri di Annone Veneto hanno tratto in arresto, nelle scorse ore, un 30enne romeno domiciliato a Pasiano di Pordenone dopo che quest'ultimo era avaso dagli arresti domiciliari.

PRAMAGGIORE: 30ENNE ROMENO FUGGE DAI DOMICILIARI A PASIANO, ARRESTATO

La persona in questione da alcune settimane era sottoposta alla misura interdittiva in un immobile del paesino pordenonese ma i militari dell'arma, appurato che lo stesso era evaso, si attivavano immediatamente alla ricerca del romeno grazie agli spunti forniti dai colleghi friulani.


Giunti a casa di un connazionale del 30enne, a pramaggiore, i carabinieri dopo aver bussato alla porta, udivano un anomalo trambusto. Da un balcone posteriore di quell’immobile gli operatori di sicurezza hanno notato un individuo che si lanciava nel vano tentativo di darsi alla fuga: era il 30enne romeno.


Costui però non aveva tenuto conto che si trovava al primo piano e quindi, dopo un balzo di circa 5 metri, ruzzolava a terra, tentava di rialzarsi per scappare ma veniva prontamente bloccato dai militari. Nella caduta il soggetto si procurava la frattura scomposta della tibia del piede destro e per questo si è reso necessario il suo ricovero immediato all’ospedale di Portogruaro ove, nella mattinata odierna, è stato sottoposto ad intervento chirurgico. Il romeno è stato ovviamente arrestato per l’evasione e attualmente è piantonato presso il nosocomio cittadino.


I carabinieri stanno inoltre valutando la posizione dell’amico, che potrebbe dover rispondere del reato di favoreggiamento.