PORTOGRUARO: SERVIZIO DI CONTROLLO CONTRO I FURTI SERALI DELLA POLIZIA LOCALE

 Un servizio di controllo aggiuntivo del territorio, dalle 17.30 alle 19.30, per prevenire i furti serali. E’ quanto prevede una convenzione che comprende il territorio di Portogruaro, Concordia Sagittaria, Cinto Caomaggiore, Gruaro e Teglio Veneto, con a capo la polizia locale della città sulle rive del Lemene.


I territori comunali sono stati divisi a zone: ogni sera il personale avrà il compito di vigilare su una di queste aree con precise regole, che prevedono il pattugliamento con velocità ridotta, luci di crociera e uso dei fari per illuminare le zone più buie. Il personale opererà in contatto radio con la centrale operativa, per effettuare, qualora richieste, visure alla motorizzazione civile, richieste di verifiche ai terminali o esigenze di ausilio alle altre forze di polizia, in presenza di situazioni critiche o comunque sospette.


L’attività avverrà dunque dalle 17.30 alle 19.30 con lo scopo di prevenire i furti serali. Il servizio viene riproposto dopo la positiva esperienza registrata nei primi mesi dello scorso anno, quando venne istituito e rodato con successo dagli operatori.


Questi controlli costituiscono un incremento rispetto a quelli solitamente predisposti, con gli agenti della polizia locale di Portogruaro impegnati quotidianamente anche con servizi in borghese e di vigilanza su zone e aree sensibili come parchi pubblici, la zona della stazione ferrovia e degli autobus.