PORTOGRUARO, VANDALISMI ALLA SEDE DEL PD. IL CIRCOLO: "GRAVE ATTO INTIMIDATORIO"

Il Partito Democratico di Portogruaro ha denunciato l’asportazione della vetrofania dalla propria sede di Borgo Sant’Agnese.

PORTOGRUARO, VANDALISMI ALLA SEDE DEL PD. IL CIRCOLO:

Il Partito Democratico di Portogruaro ha denunciato nelle scorse l’asportazione della vetrofania dalla propria sede di Borgo Sant’Agnese. Il circolo, lo scorso mese di luglio, era stato intitolato al compianto Aldo Camponogara, figura di spicco della politica locale venuto a mancare nel 2020.

Il nome campeggiava nella nuova insegna del locale, al civico 23, salvo poi assistere a una misteriosa sparizione di cui sono state informate le autorità pubbliche.

I dem parlano di “grave atto intimidatorio”, riferendosi anche a un volantino, non firmato, con ingiurie farneticanti ritrovato dopo i recenti fatti di Roma.

“Il fatto è molto grave- commenta il direttivo -anche perché non è la prima volta che il Circolo del PD di Portogruaro denuncia, alle autorità competenti ed al Sindaco, l’affissione di manifesti fascisti abusivi in città. Chiederemo al sindaco ed alle forze di polizia di attivare una maggiore vigilanza, perché sia chiaro ed evidente a tutti che quando si colpisce una forza politica si colpiscono anche le istituzioni democratiche e ciò è un fatto grave per tutta la collettività”.

Solidarietà al circolo è stata espressa dal gruppo consiliare di maggioranza Forza Portogruaro rappresentato dai consiglieri Riccardo Rodriguez e Mario Pizzolitto.