PORDENONE: TORMENTA PER MESI L'EX FIDANZATA, ARRESTATO PER STALKING 43ENNE PORDENONESE

PORDENONE: TORMENTA PER MESI L'EX FIDANZATA, ARRESTATO PER STALKING 43ENNE PORDENONESE

Il tutto è iniziato lo scorso settembre, quando la donna ha cominciato a ricevere minacce di morte dall’uomo con cui aveva da poco interrotto una breve relazione. Le ripetute intimidazioni e molestie le avevano causato uno stato d’ansia grave, che l’aveva portata a temere non solo per la propria incolumità ma anche per quella delle persone a lei care. I numerosi interventi della Squadra Volante nei tre mesi successivi infatti testimoniano l’aggravarsi della situazione, culminata con l’aggressione subita martedì 29 dicembre.

Il 43enne, probabilmente in stato di alterazione alcolica, si era recato nell’abitazione della donna, suonando ossessivamente il campanello del citofono, urlando minacce gravi e tentando quindi di entrare in casa sua. L’ex fidanzata, sempre più spaventata, aveva informato le forze dell’ordine, che una volta giunte sul posto hanno constatato il rischio concreto per la donna di subire altre azioni criminose da parte dello stalker.

Pertanto, le indagini coordinate dal Pubblico Ministero dott. Marco Faion hanno portato all’esecuzione da parte degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pordenone della misura coercitiva della custodia cautelare in carcere nei confronti dell’uomo.

Il Giudice del Tribunale di Pordenone ha quindi imposto al 43enne colpevole di stalking gli arresti domiciliari, con l’applicazione del braccialetto elettronico.