PORDENONE: SCOPERTA CENTRALE DELLO SPACCIO, SEQUESTRATI 10KG DI HASHISH E 100GR DI COCAINA

PORDENONE: SCOPERTA CENTRALE DELLO SPACCIO, SEQUESTRATI 10KG DI HASHISH E 100GR DI COCAINA

Scoperta una centrale di stoccaggio e distribuzione di droga a Pordenone. Sequestrati dalla polizia 10kg di hashish e 100g di cocaina. Arrestato un 43enne marocchino, residente in città.

Le indagini sono iniziate venerdì pomeriggio, quando il personale della Squadra Mobile, impegnato nelle consuete attività di vigilanza del territorio, ha notato una Opel Astra transitare in modo sospetto attorno all’area della Fiera. Fermata l’auto, gli agenti hanno proseguito con i soliti controlli di patente e libretto, identificando così il conducente. Si trattava di un 43enne originario del Marocco, residente a Pordenone, e gravato da numerosi precedenti in materia di stupefacenti.

Durante il controllo, il fare nervoso e confuso dell’uomo ha insospettito sempre di più i poliziotti, i quali, non convinti dalle risposte poco chiare che dava, hanno deciso di perquisire l’auto. Le verifiche hanno dato subito ragione all’intuizione degli Agenti. Infatti, aprendo il cofano, nascoste tra le parti meccaniche del motore, c’erano in tutto 5kg di cannabis, già distribuiti in pacchetti e pronti per la consegna.

Constatata quindi la flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, le forze dell’ordine hanno esteso la perquisizione nell’abitazione del 43enne. Qui, nascosti in vari mobili della casa, e addirittura tra gli alimenti, sono stati trovati oltre 100 ovuli di hashish, e più di un etto di cocaina, in parte suddivisa in singole dosi pronte allo spaccio ed in parte ancora in sasso. Infine, controllando il giardino adiacente all’abitazione dell’uomo, all’interno di un tubo di cemento è stato recuperato un sacco nero che nascondeva più di un centinaio di ovuli e panetti di hashish, per un peso di oltre 3kg. Nel corso delle verifiche sono stati trovati e sequestrati anche tutti gli strumenti utilizzati per la conservazione e la suddivisione della droga.

Pertanto, sussistendo il reato di illecita detenzione di sostanze stupefacenti destinati allo spaccio, il 43enne è stato arrestato e condotto al carcere di Pordenone.

Il lavoro degli agenti della Questura ha consentito di scovare una vera e propria centrale dello spaccio, recuperando 10kg di hashish e 100gr di cocaina, destinati alla piazza del pordenonese. Da tale quantitativo di cannabis si sarebbero infatti ricavate 10.000 singole dosi, mentre dalla partita di cocaina, una volta tagliata, si sarebbero preparate circa 250 dosi, per un valore commerciale pari a 250mila euro.