PORDENONE: POTENZIATI I CONTROLLI DURANTE IL WEEKEND DI FERRAGOSTO, SANZIONATI TITOLARE DI SALA SLOT E DUE AVVENTORI SENZA GREEN PASS

PORDENONE: POTENZIATI I CONTROLLI DURANTE IL WEEKEND DI FERRAGOSTO, SANZIONATI TITOLARE DI SALA SLOT E DUE AVVENTORI SENZA GREEN PASS

In occasione del fine settimana di Ferragosto, come ogni anno, sono stati potenziati i servizi e le attività di controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine, che miravano, tra i vari obiettivi, ad accertare il rispetto della normativa sul Green Pass. A tale attività districata su tutta la destra tagliamento, hanno partecipato, oltre al personale di Polizia di Stato, anche i militari dell'arma dei carabinieri, personale della Guardia di Fininanza e della Polizia Locale.

Tra il 13, 14 e il 15 agosto sono stati controllati 41 pubblici esercizi, quali bar, ristoranti e sale scommesse, e identificate 71 persone all'interno degli stessi. Proprio ieri pomeriggio, è stata controllata la sala slot annessa a un bar della città, dove all'interno erano presenti due persone intente a giocare. Alla richiesta degli Agenti di esibire il green pass, hanno dichiarato di non averlo, dimostrando che il titolare gli aveva permesso di stare all'interno del locale senza controllare che avessero la certificazione verde obbligatoria. Dunque, accertata la violazione della norma vigente, i due avventori e il titolare del pubblico esercizio sono stati sanzionati.

Anche la polizia Locale di Pordenone-Cordenons ha rafforzato i controlli in occasione della festività del Ferragosto. In particolare, nella giornata di ieri sono state messe in campo 4 pattuglie, per un totale di 10 agenti di polizia, impegnati in attività legata alla sicurezza stradale, focalizzandosi su alcune aree che risultavano a rischio di eccesso di velocità o di rischio di degrado socio-ambientale. 48 i mezzi controllati, tra auto e moto, e 54 le persone. Verificati anche 4 esercizi pubblici, tra Piaza XX Settembre e via gemelli a Pordenone, e via Cortina e via Pasch a Cordenons. Sanzionate complessivamente 5 persone per violazone del codice della strada.