PORDENONE: POLIZIA INTERVIENE IN PIAZZA CAVOUR, 19ENNE IN MANETTE

Minaccia aggravata, resistenza e violenza a pubblico ufficiale, porto abusivo di oggetti atti ad offendere. Sono i reati contestati ad un 19enne italiano arrestato ieri sera a Pordenone, in piazza Cavour.

PORDENONE: POLIZIA INTERVIENE IN PIAZZA CAVOUR, 19ENNE IN MANETTE

 

Attorno alle 23 una pattuglia della polizia di stato è dovuta intervenire a seguito della segnalazione di una persona descritta come in stato di ubriachezza. Sul posto la pattuglia ha riscontrato la presenza di tre persone, tra le quali un poliziotto libero dal servizio, che avevano bloccato a terra il giovane, che poco prima si era reso responsabile di ripetute minacce nei confronti del gestore della gelateria ubicata li vicino e di alcuni passanti.

Il giovane, visibilmente alterato dall’uso di sostanze alcooliche, è stato trovato in possesso di un grosso coltello da cucina con il quale, a detta di diversi testimoni presenti al fatto, aveva minacciato il titolare della gelateria e alcuni ragazzi.

Nella circostanza il 19enne ha provveduto, secondo quanto ricostruito dalla Questura, a spintonare anche gli agenti intervenuti sul posto, tentando di sfuggire al loro controllo e quindi dandosi alla fuga. Prontamente rincorso dagli agenti, è stato bloccato dopo aver percorso poche centinaia di metri. Inevitabili per lui le manette.