PORDENONE: PAKISTANO GIRA CON LA PATENTE FALSA, DENUNCIATO DAI CARABINIERI

PORDENONE: PAKISTANO GIRA CON LA PATENTE FALSA, DENUNCIATO DAI CARABINIERI

Un cittadino pakistano di 35 anni, residente a Cordenons, è stato sorpreso dai carabinieri del Nor mentre circolava con la propria auto con la patente falsa. Il controllo è avvenuto qualche giorno fa, in via Montereale.

I militari della Sezione Radiomobile, alcuni particolarmente istruiti e preparati al rilevare l’autenticità dei documenti di d’identità e di guida, si sono immediatamente accorti che la patente, rilasciata dall’autorità proposta del Regno Unito nell’anno 2015 ed esibita dall’uomo, non sembrava essere “genuina”. Allo scopo di approfondire gli accertamenti, l’interessato era stato invitato a seguire i carabinieri negli uffici presso la caserma sede del Comando Provinciale e lì, attraverso i controlli sulle banche dati e quelli materiali effettuati con apposita strumentazione, il documento è risultato falso. 

I militari, sulla scorta di quanto emerso, hanno denunciato in stato di libertà il cittadino pakistano per uso di atto falso, ritirando e sottoponendo a sequestro penale il permesso di guida. All’uomo hanno inoltre contestato la violazione amministrativa per guida senza patente. L’automezzo a lui intestato è stato sottoposto a fermo amministrativo per 3 mesi.