PORDENONE: MULTE PER ECCESSO DI VELOCITA', A DECINE I PUNTI DECURTATI DALLE PATENTI

Week-end di intenso lavoro quello appena trascorso per la polizia locale di Pordenone-Cordenons.

PORDENONE: MULTE PER ECCESSO DI VELOCITA', A DECINE I PUNTI DECURTATI DALLE PATENTI
 

Sono stati ben 7, nell'ultimo fine settimana, i veicoli sprovvisti di regolare revisione, con altrettante sanzioni per i guidatori, a dimostrazione di un fenomeno in crescita.

 

Le attività degli agenti sono iniziate nel primo pomeriggio di sabato a Pordenone, in via Gemelli, vicino al Policlinico, quando la pattuglia ha rilevato un incidente stradale che ha visto coinvolto un residente straniero di 34 anni a bordo di una Seat, proveniente da via Manzoni e diretto verso viale Treviso, che nel percorrere via Gemelli, appena dopo la curva dell'incrocio con via Fortunio a causa della velocità eccessiva era fuoriuscito dall'asse stradale verso destra, urtando un'Audi A3 regolarmente parcheggiata e spingendola contro un muretto. I danni sono stati ingenti per le due autovetture. L'uomo non ha riportato ferite ma vista la modalità del sinistro per lui è stato salato il conto, non tanto per la multa da 87euro quanto per la decurtazione di 10 punti della patente.

 

Il tema della velocità è stato al centro di precisi controlli eseguiti dalle pattuglie per scongiurare violazioni ed incidenti sulle strade. In viale Treviso, Montereale e in via Roveredo sono state le 6 sanzioni per violazioni dai 10 ai 40 km/h e con una 20ina di punti saltati per i rispettivi conducenti.

 

Altri due, invece, i veicoli esteri condotti da residenti in Italia da più di 60 giorni, con la violazione del nuovo articolo 93 del codice della strada con sequestro del veicolo e circa mille euro di sanzione. Non sono mancate nel finesettimana le attività di controllo anche nella zona a traffico limitato con l'accertamento, venerdì sera, della sosta di ben 13 veicoli tra via Mazzini