PORDENONE: MAXI MULTA DI 3500EURO AD UN 52ENNE ALLA GUIDA DI UN CICLOMOTORE

PORDENONE: MAXI MULTA DI 3500EURO AD UN 52ENNE ALLA GUIDA DI UN CICLOMOTORE

Se non è una sanzione record, poco ci manca. A Pordenone un 52enne è stato fermato nei giorni scorsi, dalla polizia locale, mentre si trovava a bordo di un ciclomotore, in in via Poffabro. L'uomo era alla guida nonostante avesse la patente revocata e il ciclomotore era senza assicurazione, senza carta di circolazione.

 

Il soggetto circolava inoltre senza casco e senza targa. Scattate subito le sanzioni per quasi 3.500euro e la decurtazione di 5 punti della patente, oltre al fermo amministrativo del veicolo. Sempre nei giorni scorsi, inoltre, la polizia locale ha sanzionato, provvedendo anche a denunciarlo alla Procura della Repubblica, un soggetto ultrasettantenne caduto in bicicletta lo scorso 25 agosto, nei pressi di via Marconi e viale San Giovanni, dopo aver imboccato la pista ciclopedonale.

 

L'uomo, dopo esser stato soccorso dal suem 118 e trasportato in ospedale, è stato sottoposto a tutti i test del caso, i quali hanno evidenziato come fosse in sella alla bicicletta con valori alcolemici di quattro volte superiori a quelli consentiti dalla legge.

 

 

Negli ultimi giorni, infine, i controlli della polizia locale hanno portato a contestare due verbali per uso di telefonini alla guida e uno per autovettura senza assicurazione. Nel parcheggio Marcolin, infine, un episodio di sosta negli stalli per i disabili.