PORDENONE: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, 20ENNE SI VEDE DECURTARE TUTTI I PUNTI DELLA PATENTE

Settimana intensa, quella appena trascorsa, per la polizia locale di Pordenone sul fronte dei controlli nell’ambito della sicurezza stradale.

PORDENONE: GUIDA IN STATO DI EBBREZZA, 20ENNE SI VEDE DECURTARE TUTTI I PUNTI DELLA PATENTE

Un giovane italiano di 20 anni, di origine sudamericana, si è visto decurtare tutti i punti della propria patente a seguito di un tamponamento che ha visto coinvolte tre auto, a metà della scorsa settimana.

Un vero e proprio record.

 

Gli agenti intervenuti per i rilievi del caso hanno notato un comportamento che lasciava indurre il probabile stato di ebrezza. Effettuato l’alcotest è emerso un tasso alcolemico superiore di tre volte al limite di legge, che in questo caso deve essere pari a zero.

 

Decurtati al giovane tutti i punti della patente, ben 20: il documento di guida era stato ottenuto da nemmeno un anno. Il giovane è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.

 

Numerosi i servizi svolti poi dagli agenti. Sono state ben 11 infatti le auto sanzionate per non aver effettuato la revisione e 5 i mezzi trovati senza copertura assicurativa con conseguente sequestro dei veicoli. Contestate invece 4 violazioni per l’uso del telefono cellulare. Diverse anche le multe per sosta selvaggia e i parcheggi nelle soste riservate ai diversamente abili (due le auto multate negli stalli situati in via San Quirino e viale Treviso).