Ai carabinieri che li avevano fermati per chiedere come mai, in questo momento di emergenza sanitaria, si trovassero fuori provincia hanno risposto di essere usciti per incontrare una non meglio precisata ragazza, conosciuta su Facebook.
Per questo motivo due cittadini i origine rumena, un 36enne e un 37, sono stati denunciati dai militari dell'arma durante un controllo in via Planton. Entrambi sono stati raggiunti da un foglio di via obbligatorio dal Comune. Un altro episodio, con conseguente denuncia all’autorità giudiziaria, si è verificato a Casarsa della Delizia, dove i carabinieri hanno controllato due pakistani, un 34enne residente a Pordenone ed un 29enne residentea Cordenons che, si erano incontrati con degli amici per trascorrere in centro la serata.
L’Arma dei Carabinieri, in questi giorni di particolari criticità, sta continuando ad effettuare quotidianamente, di giorno e di notte, servizi straordinari per assicurare la presenza ed il controllo delle aree urbane, anche al fine del rispetto delle recenti misure adottate per l’emergenza “Coronavirus”.
L’importanza di rispettare le norme stabilite nel Decreto è basilare per ridurre l’emergenza in corso e la presenza dei militari, fanno sapere dal comando provinciale, sarà ininterrotta sul territorio. A decine finora gli accertamenti in città in provincia.