PORDENONE: EDIFICIO OCCUPATO ABUSIVAMENTE, LA POLIZIA SGOMBERA UN IMMOBILE

PORDENONE: EDIFICIO OCCUPATO ABUSIVAMENTE, LA POLIZIA SGOMBERA UN IMMOBILE

 

Occupavano abusivamente un immobile a pochi metri dalla centralissima piazza Risorgimento, a Pordenone, tra via Dante e via Fratelli Bandiera. Tre cittadini afghani, rispettivamente di 20, 21 e 22 anni, due richiedenti asilo in attesa di determinazioni ed uno con permesso di soggiorno speciale, sono stati indagati in stato di libertà per danneggiamento e invasione di edificio a seguito dello sgombero dei locali avvenuto questa mattina, attorno alle 7.30, da parte degli uomini della polizia di stato.



Gli agenti avevano notato strani movimenti già mercoledì sera, nell'ambito di alcuni controlli del territorio. Una volta raccolte alcune informazioni di vicinato, gli operatori erano entrati in quell'immobile che risultava inabitato ma che aveva invece il portoncino d'ingresso aperto. Una porta sul retro era inoltre completamente spalancata e dentro la polizia ha scoperto evidenti tracce di giacigli e alloggi temporanei, senza però trovarvi nessuno. E decidendo, quindi, di tornarvi oggi.



I tre erano gravati, a vario titolo, da precedenti in materia di reati per stupefacenti, contro il patrimonio e contro la persona. Al vaglio dell’Ufficio Immigrazione le loro posizioni per i relativi profili di interesse amministrativo. Sul posto anche gli operatori di Gea per la rimozione del materiale accumulato, anche in ragione delle pessime condizioni sanitarie ed igieniche. Il proprietario dell’immobile ha formalizzato quindi regolare denuncia attivandosi per per ripristinare la chiusura dell’abitazione e per la messa in sicurezza dello stesso stabile.