PORDENONE: DUE ARRESTI DELLA POLIZIA NELLE ULTIME ORE

PORDENONE: DUE ARRESTI DELLA POLIZIA NELLE ULTIME ORE

Due persone sono state arrestate nelle ultime ore dalla polizia di stato di Pordenone. Il primo è un 18enne nato in Romania, residente nella città sulle rive del Noncello, che ieri mattina alle 10.30, pur trovandosi ai domiciliari per rapina impropria, si era allontanato dalla propria abitazione.

Le immediate ricerche della squadra volante hanno consentito di rintracciarlo in viale Venezia e di accertare che lo stesso era in possesso di una bottiglia di liquore, che da un immediato riscontro è risultata essere stata rubata poco prima presso il supermercato, “Conad”, situato a Pordenone in viale Grigoletti .

Il giovane è stato arrestato per evasione e furto.

Il secondo episodio risale sempre alla giornata di ieri, quando alle ore 17.30 personale della Polizia Locale di Pordenone  ha accompagnato in Questura per accertare l’esatta identità di  tre cittadine croate, che erano state controllate mentre transitavano a bordo di un’autovettura Volks Wagen Polo in viale Grigoletti.
 
Nel corso degli accertamenti è emerso che una delle tre cittadine croate, identificata tramite i riscontri della Banca Dati del Ministero dell’Interno per una 21enne , senza fissa dimora, con a carico numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, risultava essere destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Parma dovendo espiare la pena di anni 1, mesi 3 e giorni 28, di reclusione, in quanto riconosciuta colpevole di vari furti in abitazione commessi a Parma nell’anno 2016.

 
Al termine delle formalità di rito, la cittadina croata è stata accompagnata da personale della Questura di Pordenone presso la Casa Circondariale di Trieste.